7 APR 2025
OK!Firenze

MTB, Campionati Toscani XCE e XCC: giornata trionfale per il C.C. Appenninico

Sette titoli regionali conquistati a Rosignano Solvay nelle due discipline della mountain bike

  • 290
Gli atleti del C.C. Appenninico Gli atleti del C.C. Appenninico © C.C. Appenninico
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Rosignano Solvay ha ospitato una giornata di grande spettacolo per la mountain bike con i Campionati Toscani delle discipline XCE e XCC. Un evento che ha visto protagonisti gli atleti dell’Appenninico, capaci di imporsi con una straordinaria serie di successi e ben sette titoli regionali conquistati.

Le gare sono iniziate nella mattinata con la disciplina XCE, dove il C.C. Appenninico ha dominato nelle varie categorie. Tra gli Esordienti primo anno donne, Ilari Ceccarelli ha conquistato il titolo di campionessa toscana. Successo anche per Daniele Fabbri, vincitore tra gli Allievi primo anno, e per Daniel Sani, che ha trionfato negli Allievi secondo anno davanti al compagno di squadra Giulio Natalino, terzo classificato. Negli Juniores, Leonardo Poggiali si è imposto su tutti, conquistando la maglia di campione toscano, seguito da Matteo Braccesi e Christian Bandini, rispettivamente secondo e terzo sul podio.

Nel pomeriggio, spazio alle gare della disciplina XCC, con nuovi successi per gli atleti dell’Appenninico. Ilari Ceccarelli si è confermata campionessa toscana tra le Esordienti primo anno donne, mentre Daniele Fabbri ha ottenuto il secondo posto tra gli Allievi primo anno. Tra gli Allievi secondo anno, nuovo trionfo per Daniel Sani, che ha bissato il successo della mattina laureandosi campione toscano anche in questa specialità. Nella categoria Juniores, invece, è stato Matteo Braccesi a conquistare il titolo regionale, con Leonardo Poggiali e Brian Ceccarelli che hanno completato il podio.

La giornata si è chiusa con un bilancio straordinario per la società Appenninico, che ha visto i suoi atleti conquistare sette titoli toscani e numerosi piazzamenti sul podio, confermandosi una delle realtà più competitive del panorama regionale della mountain bike.

Lascia un commento
stai rispondendo a