x
OK!Firenze

Mugello 88/STM segna un canestro per il Meyer

  • 197
Mugello 88/STM segna un canestro per il Meyer Mugello 88/STM segna un canestro per il Meyer © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sono tanti i ringraziamenti da fare, e al riguardo è arrivato puntuale il commento finale di Francesco Goretti, giocatore e uno degli artefici dell’iniziativa: “E’ una grandissima emozione vedere un’idea che si realizza ancor meglio di come l’avevi immaginata! Una palestra piena di persone (purtroppo molte sono arrivate dopo il video) unite per un’iniziativa semplice ma allo stesso tempo piena di significato. Peccato per il risultato della partita, ma grazie a questo splendido gesto abbiamo vinto tutti!! A nome della Polisportiva Mugello 88 volevo quindi ringraziare:

  • tutti i partecipanti;
  • tutti i pupazzi che si sono fatti lanciare nel vuoto;
  • chi ha dato una mano a preparare ed è stato al banchino a servire;
  • chi ha portato i propri bimbi ad assistere ad un’iniziativa così importante;
  • l’amministrazione comunale, che ha appoggiato e sostenuto l’evento e che era presente in palestra nelle figure di Sara Di Maio, Aleandro Del Mazza, Giampiero Mongatti;
  • chi non è potuto venire ma ha comunque chiesto ad un amico di lanciare un peluche al posto suo;
  • chi ha bevuto i nostri Spritz improvvisati;
  • I bambini che hanno tifato durante tutta la durata della partita;
  • I nostri fotografi Marco Giovannetti e Massimiliano Giacovelli;
  • il Rione Girandola per aver contribuito con una parte degli incassi del CantaMaggio;
  • chi è rimasto 10 minuti e chi ha sostenuto la squadra in campo fino alla fine;
  • chi è arrivato in ritardo ma ci ha comunque consegnato un pupazzo.
Ed infine un ringraziamento speciale va a Walter e a Barbara Biricolti, sempre disponibili, sempre propositivi e vogliosi di far crescere questa società attraverso splendide iniziative come questa!! E’ stato un attimo, ma è stato davvero molto intenso e emozionante!”. L’iniziativa consisteva nel lancio, da parte del pubblico, di pupazzi in campo a seguito del primo canestro della squadra di casa. Il momento tarda un po’ ad arrivare, ma quando il pallone finalmente si deposita in fondo alla retina, ecco che lo spettacolo ha inizio. Decine di pupazzi invadono il campo e l’applauso generale rende il momento davvero intenso ed emozionante. L’unione fra sport e solidarietà è possibile ed è in grado di mostrare al mondo che ci sono tanti bei motivi per contribuire a fare del bene al prossimo. I pupazzi saranno donati al reparto Pediatrico dell’Ospedale Meyer di Firenze, un piccolo gesto che aiuterà tanti bambini a sentirsi meno soli. E a proposito di bambini, come non lodare la passione che ci hanno messo i piccoli presenti sugli spalti? Non ci sono parole adatte a descrivere quello che i cori e gli incitamenti hanno generato, ed è un peccato che alla serata sia mancata solamente la vittoria della Mugello 88/STM. Questi giovani tifosi rappresentano il futuro di questo sport qui nel Mugello, questo non va assolutamente dimenticato! Per quanto riguarda la partita in sé ci sarà modo e tempo di raccontarla. Si può vincere e perdere sul campo, ma quando a vincere sono tutti, sia fuori che dentro, allora sì che lo sport diventa coinvolgente e divertente. Grazie a tutti, da parte della società e di chi qui scrive, è stata una serata straordinaria, condita dalla solidarietà di tante persone, giovani e meno giovani, senza le quali tutto questo non sarebbe possibile!

 

Lascia un commento
stai rispondendo a