OK!Firenze

Scuola, anche in Mugello è il giorno del ritorno ai banchi. Gli auguri dei Comuni di Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola e Scarperia e San Piero agli studenti

Nella mattinata di ieri anche in tutti i Comuni del Mugello è suonata la prima campanella dell'anno scolastico 2024/2025

  • 88
 nuovo anno scolastico nuovo anno scolastico
Font +:
Stampa Commenta

Il nuovo anno scolastico è iniziato anche in Mugello, nella giornata di ieri Lunedì 16 settembre, con il ritorno di studentesse e studenti tra i banchi dopo l'estate e per tanti il significativo passaggio da un livello di istruzione all'altro. Le Amministrazioni comunali hanno voluto essere a fianco a loro, accogliendoli in questo importante momento, dedicando il proprio pensiero.

A Borgo San Lorenzo, per l'occasione, ad accogliere le prime classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo grado del capoluogo e delle Scuole primarie di Ronta e Luco, c'era anche l'Amministrazione nelle persone del Sindaco Leonardo Romagnoli e della Vicesindaca che ricopre anche la delega alla Scuola Silvia Notaro, oltre alla Dirigente Angela Batistini.

"Il nostro auspicio è che il tempo trascorso a scuola sia un tempo di serenità e scoperta, di incontro e amicizia, un luogo in cui ciascuno possa sentirsi riconosciuto e esprimere il meglio di sé". Ha detto la Vicesindaca Notaro. In questo contesto, l'Amministrazione ha anche colto l'occasione per ringraziare chi, negli ultimi mesi, si è dato da fare per rendere le scuole nuovamente disponibili e accessibili per l'inizio del nuovo anno e per accogliere al meglio le studentesse e gli studenti. Quindi, oltre al personale scolastico, anche il Cantiere, l'Ufficio scuola e l'Ufficio tecnico del Comune.

Anche la Giunta del Comune di Dicomano ha voluto essere partecipe in questo importante momento dell'anno, portando i propri saluti e quelli del Sindaco al corpo docenti, alle alunne e agli alunni e al personale scolastico dei tre ordini di scuola nel territorio, augurando a tutti un buon inizio di anno.

Una sacca verde con la scritta motivazionale "Provaci! E se va male? Provaci di nuovo!". Questo l'omaggio che Elena Sozzi, Assessora all'Istruzione nel Comune di Firenzuola, ha voluto portare alle alunne e agli alunni delle scuole del capoluogo. Un piccolo presente per festeggiare l'inizio del nuovo anno e un segno di incoraggiamento, per non arrendersi mai in tutte le sfide che studentesse e studenti dovranno affrontare quest'anno dentro e fuori la scuola. 

Un caloroso benvenuto anche da parte dell'Amministrazione di Scarperia e San Piero, dove il Sindaco Federico Ignesti e le due assessore Marta Cappelli (deleghe alla Cultura e alle Biblioteche) e Elena Serotti (delega alla Pubblica istruzione) a tutte le studentesse e studenti che ieri sono tornati tra i banchi.

"Un sincero grazie alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Scarperia e San Piero Meri Nanni, al corpo docente e al personale ATA, che con impegno e dedizione sono al fianco dei nostri giovani. Un pensiero speciale va anche ai genitori e alle famiglie, il loro sostegno è fondamentale, e naturalmente ai bambini, che con il loro entusiasmo rendono viva la scuola. - ha detto il Sindaco Ignesti - A tutti auguro un anno scolastico pieno di soddisfazioni e di belle esperienze. È da qui che si inizia a costruire il futuro del nostro paese, passo dopo passo. Buon inizio a tutti!"

 

Lascia un commento
stai rispondendo a