OK!Firenze

Barberino 2 - Sagginale 1 nel derby del Mugello

Per il campionato di Seconda Categoria

  • 351
Barberino - Sagginale Barberino - Sagginale © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Pubblico delle grandi occasioni  accorso numeroso per assistere al derby del Mugello fra le due prime squadre in classifica:

Partita piacevole giocata dalle due squadre con grinta e agonismo , ma sempre nei limiti della correttezza. Prevalenza di gioco a centrocampo con poche azioni finalizzate da mettere ambedue i portieri in difficoltà.

Il primo tempo ha visto una lieve  supremazia di possesso palla del Barberino che si è affacciato in area di rigore del Sagginale con tiri di Vettori scaturiti da calci piazzati. Il primo tiro in porta del Sagginale al 40" ben neutralizzato dal portiere Locatelli. Il secondo tempo inizia con un Sagginale che cerca di spingere di più ma senza mai impensierire la robusta difesa dei padroni di casa ed al 10" su azione da dx bel traversone in area del Sagginale spunta in gran velocità Nuti che con un perfetto rasoterra infila la rete difesa da Scarpelli.

Il Sagginale cerca di reagire , ma la difesa del Barberino regge bene e su azione di rimessa un giocatore del Barberino sguscia in area e viene atterrato e l'arbitro concede il rigore ed espelle un giocatore del Sagginale per fallo su ultimo uomo, batte Messina ed è gol.

Il Sagginale si butta tutto avanti ed al 45" su mischia in area Corsi riesce ad accorciare le distanze, ma non c'è più tempo ed il Barberino vince meritatamente portando il suo vantaggio in classifica a nove punti dalla seconda a 7 partite alla fine del campionato.

Nelle file del Barberino una nota particolare per il bravo Nuti , uomo in più che tutte le squadre vorrebbero avere.

Formazione del B.Barberino:

Locatelli Giuntini Stoppa Comelli Montenero Nencini Cozzolino Colzi Chendi Nuti Vettori

entrano: Calamai Neri Messina Deriu

Formazione del Sagginale:

Scarpelli Fabbiani Lippi Gori Pieri Tagliaferri Tendi Sbarzagli Bonanni Susini Casini

entrano Pini Ciolli Clementi

Buono l'arbitraggio

Lascia un commento
stai rispondendo a