
Gara 1 della finale play off Promozione va a Montespertoli che sfrutta il fattore campo vincendo meritatamente per 63-53.
Mugello Basket parte con il classico quintetto base con Zanieri, Damaschini, Lastrucci, Torrini e capitan Francini e scappa subito sul 6-1 grazie a due bombe di Torrini e Lastrucci.
Zanieri si carica subito di due falli nei primi cinque minuti e Montespertoli ricuce il divario fino a chiudere il primo quarto sotto di un solo punto (15-16).
Nel secondo periodo calano paurosamente le percentuali in attacco dei mugellani e crescono le palle perse permettendo a Montesport di allungare e di andare all'intervallo sul 34-25.
Il trend positivo per i padroni di casa continua nel terzo quarto (guidati da Fabbrini e Giannelli che già erano stati protagonisti nella partita di ritorno in regular season) che si chiude 52-39.
L'ultimo quarto vede una prova di orgoglio di Carmannini e compagni che arrivano fino al -8 senza però riuscire a mettere seriamente in difficoltà Montesport.
Troppi errori in fase di possesso e molti sbagli anche dalla lunetta dei tiri liberi, ma i mugellani hanno comunque dimostrato di poter portare la serie a gara 3.
Per quanto riguarda i tabellini Valletti si conferma il migliore con 16 punti e tanta sostanza.
Domenica alle 20.30 si giocherà, infatti, gara 2 al Palacollina di Borgo San Lorenzo che dovrà essere il sesto uomo così come lo è stato ieri il caloroso e numeroso pubblico di casa.
L'invito è fatto: tutti domenica in arancio a dare una mano a questi ragazzi e dare lustro a tutto il Mugello sportivo.