
L’Unione Montana dei Comuni del Mugello continua a sostenere il binomio famiglie e sport. Anche per il 2025 il Presidente dell’Unione Tommaso Triberti e il Sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, che in Unione ha la delega allo Sport, hanno fortemente voluto ripetere lo stanziamento da destinare a contributi per il pagamento delle rette sportive.
“Dopo la positiva esperienza avuta gli scorsi anni -afferma Federico Ignesti- abbiamo deciso di rinnovare questa possibilità per le famiglie, aumentando anche la platea delle famiglie che potranno presentare domanda. Lo sport ha un ruolo importante, rappresenta un valore sociale fondamentale e con questo provvedimento diamo un sostegno concreto, aiutando le famiglie ad affrontare i costi di iscrizione alla pratica sportiva”.
Potranno fare richiesta, dal 4 febbraio al 27 febbraio 2025, le famiglie con reddito Isee 2024 fino a 36.151,98 Euro. Il progetto è destinato a giovani di ogni età fino alla secondaria di primo grado, residenti nel Comuni dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, iscritti a imprese, società, associazioni ed enti che praticano sport. Il beneficio potrà essere richiesto dalle famiglie per ogni figlio e ammonta al massimo a 100€ complessivi per ciascun figlio.
La domanda potrà essere presentata online dal 4 febbraio tramite il link: https://www.uc-mugello.fi.it/richiesta-contributo-spor
il moralizzatore
il link è sbagliato
Redazione
Il link è corretto, solo che è stato disattivato dal sito di riferimento poichè sono scaduti i termini.