
Vittoria col brivido quella ottenuta dalla Promozione Mugello Basket nell'anticipo di venerdì sera a S.Francesco di Pelago contro Valdisieve.
Ancora assente Lapo Lastrucci, oltre a Francini e Torrini, coach Borselli schiera il quintetto iniziale con Iandelli, Stabile, Valletti, Zanieri e Zoppi.
Due bombe di Valletti e 7 punti di Zanieri nel primo quarto indirizzano la partita sul vantaggio ospite che dura fino all'intervallo chiuso sul +7 (22-29).
Al rientro si alzano le percentuali al tiro dall'arco di Valdisieve che si fa sotto fino ad arrivare all'ultimo quarto di gioco in cui Mugello mette a segno solamente 6 punti permettendo addirittura ai padroni di casa di andare avanti nel punteggio.
Il finale è palpitante: un canestro di Stabile e un libero di Valletti portano Mugello sul +1 con 4 secondi da giocare, ma la stoppata di Carmannini permette ai nero-arancio di portare a casa la terza vittoria consecutiva chiudendo sul 51-52.
Stabile è il miglior realizzatore con 14 punti, mentre Zanieri chiude con 12 punti e 7 rimbalzi.
Troppe ancora le pause durante la gara della formazione mugellana che, come nelle altre gare giocate, non riesce a dare continuità alla propria azione per tutti i 40 minuti.
Sotto questo punto di vista servirà sicuramente una prestazione migliore domenica prossima quando a Borgo San Lorenzo arriverà Basket Montevarchi, una delle maggiori accreditate per i primi 4 posti finali che daranno il pass per la serie D.
ASD VALDISIEVE 51
MUGELLO BASKET 52
(12-17 22-29 43-46 51-52)