Tampone Coronavirus © Fernando Zhiminaicela
Spiega una nota del comune di Borgo San Lorenzo: Sugli oltre 200 tamponi effettuati in questi giorni, sia come Asl che come privati, risultano oggi 3 nuovi casi positivi covid-19, due a Borgo San Lorenzo e 1 a Scaperia e San Piero, legati sempre ai positivi precedenti.
Un numero in linea coi tanti tamponi fatti. Le persone positive sono tutte asintomatiche, o con sintomi lievi. Le quarantene rispetto ai giorni precedenti sono in drastico calo. La situazione è sotto controllo dal punto di vista sanitario, nessunoamisura restrittiva verrà presa. Basta rispettare le semplici regole che già ci sono.
Ad oggi sono quindi 15 le persone contagiate da Coronavirus tra Borgo San Lorenzo e Scarperia - San Piero a Sieve. Sembra che tutto sia partito da una persona che si è recata in Albania e che a seguito del viaggio non sia rimasta in quarantena per 15 giorni così come stabilito dai decreti anti-diffusione del virus.
Nei prossimi giorni la campagna "movida sicura" farà tappa in Mugello per rilanciare l'importanza della prevenzione e della responsabilità. Intanto per precauzione alcune associazioni hanno deciso di sospendere i centri estivi, mentre il centro Piscine Mugello sarà interdetto per una settimana. Inoltre alcuni locali hanno preferito annullare alcune serate che erano state organizzate sul territorio in questi giorni.


