Per Borgo San Lorenzo è l'assessore Cristina Becchi a intervenire:
Il primo giorno è andato.
Ad accogliere i bambini ed i ragazzi cartelli colorati ed i sorrisi rassicuranti dei nostri insegnanti, del personale ATA, ma anche di tutti i lavoratori delle cooperative e della ditta di trasporto.
Una grande macchina che ha incastrato regole, relazioni e didattica. Non è semplice, vi assicuro, abbiamo davvero fatto il massimo per dare serenità a tutti.
Le difficoltà ci sono, e ci saranno.
Qualcosa forse andrà aggiustato in corso d’opera.
Segnalateci ciò che non va nei servizi e faremo in modo di sistemare e porre rimedio ai disagi.
Grazie davvero a tutti per la collaborazione.
Vedere finalmente le strade colorate dai grembiuli e dalle cartelle ti fa sperare nel domani.
Da oggi il mondo è cambiato.
Qui alcune foto del primo giorno. Un enorme lavoro di tutti. Grazie
Qui Vicchio, il messaggio del sindaco Filippo Carlà Campa:
Un grandissimo in bocca al lupo a tutti i ragazzi e ai bimbi che possono tornare a studiare,a divertirsi e a stare insieme.
Un ringraziamento speciale anche ai nostri dipendenti,ai dirigenti,ai docenti e a tutto il personale scolastico,che si sono impegnati per assicurare una didattica esclusivamente in presenza in tutti i 4 plessi comunali vicchiesi,mettendo a punto tutte le misure di sicurezza necessarie.
Rispettate le norme, studiate.....e divertitevi! Bentornati a scuola.
Filippo Carla’Campa, Sindaco di Vicchio
Galleria fotografica
Aggiungono dal comune di Vicchio:
“In questo importantissimo giorno abbiamo voluto esserci di persona”. Il sindaco Filippo Carla’Campa con gli assessori all’istruzione e alla comunicazione Sandra Pieri e Franco Vichi stamani al primo suono della campanella ha visitato tutti i 4 plessi comunali scolastici.
Dalla Scuola Media Giotto, all’Elementare Carducci, passando dalla Materna Montessori fino alla Scuola Materna di Piazzano.
“Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra fra Amministrazione Comunale, Istituto Comprensivo, personale Ata e il personale del Comune, per riaprire le Scuole di Vicchio, oggi, in sicurezza”-ha detto il Sindaco.
Mugelli Giampiero
è bello rivedere i nostri ragazzi con entusiasmo e felici tornare a scuola. Che tristezza vedere quei piccoli volti coperti da mascherine più grandi dei loro volti.