OK!Firenze

Emergenza Freddo. Da Bivigliano e dal Mugello per aiutare i senza fissa dimora

La Misericordia di Bivigliano, che segue il progetto, coinvolge raanche altre associazioni

  • 553
Un momento dell'iniziativa Un momento dell'iniziativa © Avis Scarperia San Piero
Font +:
Stampa Commenta

La Misericordia di Bivigliano partecipa anche quest’anno all'iniziativa Emergenza Freddo, del Coordinamento delle Misericordie Fiorentine.

Dalla fine di gennaio la domenica sera i volontari si recano a Firenze per distribuire alimenti caldi, coperte o capi di abbigliamento ai senza fissa dimora.

Quest'anno la decisione è stata quella di aprire anche ai membri di altre associazioni e domenica 10 aprile hanno partecipato i membri di Avis Scarperia e San Piero. Che ora ci chiedono di pubblicare questi ringraziamenti:

Avis Scarperia e San Piero ha accettato l'invito di Giordano Nencetti e la Misericordia di Bivigliano per questa iniziativa per i senza dimora, un esperienza che ci ha profondamente segnato, parlare con queste persone conoscere il loro vissuto è stata un"esperienza toccante, vedere come i loro occhi si illuminavano quando si parlava dei bambini è stata una sensazione unica, abbiamo donato loro i disegni che i bambini della classe della maestra Tina hanno realizzato per questa occasione, tutti sono stati contenti di riceverli, queste persone ci hanno fatto un grande regalo ci hanno aiutato a riflettete, tutto il Direttivo farà in modo che questa esperienza non rimanga un fatto isolato. Ci impegniamo quindi a sostenere le varie iniziative che Giordano Nencetti e la Misericordia di Bivigliano ci proporranno nel futuro, la collaborazione tra associazioni è elemento basilare per chi fa volontariato.

Avis Scarperia e San Piero a Sieve

Lascia un commento
stai rispondendo a