OK!Firenze

Mugello. Eventi tra gusto, storia e arte contemporanea nel fine settimana del 4 ottobre 2024

Tutti gli eventi in programma questo weekend nei Comuni del Mugello

  • 228
eventi - iniziative - appuntamenti eventi - iniziative - appuntamenti © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Questo periodo dell’anno trasforma il paesaggio in una tavolozza vivace, dove oltre alla bellezza dei boschi, è il momento perfetto per assaporare i frutti della terra, tra cui il celebre Marrone del Mugello, accompagnato da frutti del sottobosco. 

Ecco una selezione degli appuntamenti più interessanti per il mese di ottobre, che vi faranno scoprire tradizioni, cultura e bellezze di questo meraviglioso angolo di Toscana.

Imperdibile è la Fiera di Ottobre a Dicomano, un'occasione unica per scoprire i sapori e le eccellenze del Mugello, tra stand gastronomici e attività per tutte le età.

Palazzuolo sul Senio celebra l'autunno con la tradizionale Sagra del Marrone e dei Frutti del Sottobosco, un viaggio culinario immerso nella natura che ti da appuntamento tutti i weekend di ottobre.

Anche Marradi comincia con le celebrazioni di questo frutto principe dell'autunno con la Mostra Mercato del Marron Buono: tutte le domeniche di ottobre, con stand enogastronomici, degustazioni e vendita di prodotti tipici. Non mancheranno spettacoli e intrattenimento per tutta la famiglia!

Borgo San Lorenzo si trasforma in una passerella a cielo aperto per il romantico Le Spose del Borgo. Questo fine settimana dedicato al matrimonio vedrà sfilate, esposizioni e momenti di moda: un’occasione perfetta per le future spose e per chi ama l'eleganza senza tempo.

Scarperia torna ai fasti del passato con l'evento Alla Corte dei Principi, una rievocazione storica che trasporterà i visitatori indietro nel tempo, un viaggio nel Rinascimento che farà rivivere il fascino e la magnificenza della corte dei Medici.

Per gli amanti dell'arte contemporanea, non perdete Brizzolart, un progetto artistico che si terrà a Scarperia e San Piero per tutto il mese di ottobre. Mostre, performance e installazioni saranno protagoniste, con opere di artisti locali e internazionali che esploreranno tematiche moderne attraverso diverse forme d’espressione.

Lascia un commento
stai rispondendo a