OK!Firenze

“Il Mugello fa centro” presentato in Palazzo dei Vicari

  • 247
“Il Mugello fa centro” presentato in Palazzo dei Vicari “Il Mugello fa centro” presentato in Palazzo dei Vicari © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ieri, martedi 28 marzo, si è svolta la presentazione dei progetti di Art Bonus, Crowdfunding, Fundraising e sponsorizzazioni del progetto " Il Mugello fa centro " del Comune di Scarperia e San Piero.

" Il Mugello fa Centro " (di cui avevamo dato notizia qui) è il progetto attraverso il quale il comune di Scarperia e San Piero intende intraprendere nuove forme di partnership tra pubblico e privato per sostenere lo sviluppo della comunità e del territorio locale. L'iniziativa, già presentata alla stampa durante la conferenza regionale, si rivolge adesso ai diretti interessati, gli interlocutori principali ai quali il comune si appella per poter finalmente lanciare l'ambizioso progetto.

Come preannunciato nelle scorse settimane, infatti, il Comune ha completato la compilazione delle proposte di collaborazione con i privati per il reperimento di risorse alternative e integrative, con lo scopo di realizzare nuovi progetti a sostegno dello sviluppo della comunità locale.

Ricordiamo le diverse proposte e iniziative che sono state presentate:

  • Progetto Art Bonus per il restauro delle Mura del Palazzo dei Vicari. L'Art Bonus è un'iniziativa nazionale inquadrata nelle "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo" che consente un credito d'imposta, pari al 65% dell'importo donato, a chi effettua (privati cittadini o imprese) erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.
  • Bando per la ricerca di sponsor per attività ludico-educative per bambini e per eventi culturali anno 2017
  • Bando per la ricerca di sponsor per manutenzione e riqualificazione delle aree verdi del Comune
  • Progetto di Crowdfunding per il museo della Linea Gotica Toscana di Ponzalla

Sul sito istituzionale del Comune di Scarperia e San Piero sono a disposizione tutti i moduli e le informazioni per partecipare al progetto.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a