OK!Firenze

Tennis. Ottima partenza per Martino Guidotti agli italiani U13

  • 488
Martino Guidotti Martino Guidotti © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Parte nel migliore dei modi l’avventura di Martino Guidotti tesserato del TC Borgo San Lorenzo e numero 3 di Toscana all’importantissima manifestazione dei campionati italiani under 13 di categoria al TC Villa Carpena di Forlì .

Nella stupenda location forlivese e con una gran cornice di pubblico hanno avuto inizio i campionati italiani che ospitano i 64 giocatori più forti italiani qualificatosi tramite tornei regionali interni.

Sotto gli occhi di giornalisti del Corriere della Sera e di tecnici federali importanti, tra cui Il direttore della scuola maestri Michelangelo dell’Edera, i tecnici della Federazione Tenconi e Volandri e lo psicologo dello sport nazionale Daino il nostro compaesano Martino Guidotti (3.4) si presenta ai nastri di partenza subito in gran forma, battendo 6/4 6/4 al primo turno Velotta Alberto (3.3) di Torino e numero 2 del Piemonte.

Guidotti continua a dimostrare gli enormi progressi acquisiti nell’ultimo periodo nella scuola tennis Nassi-Mariotti (garanzia locale in quanto unica scuola Mugellana che conta sia adesso che in passato atleti di interesse nazionale a presenziare in competizioni italiane e internazionali ) come dimostrano le vittorie del torneo di Livorno e la semifinale del campionato toscano a Poggibonsi controllando per intensità e dinamismo tutto il match.

Guidotti si qualifica così ai sedicesimi di finale entrando di diritto nei primi 32 d’Italia di singolo e dovendo affrontare domani il n.1 marchigiano e favorito numero 3 del seeding alla vittoria finale Mecarelli Michele (3.1).

Un match con il quale nostro atleta partira’ con gli sfavorì del pronostico ma che sul campo gli hanno conferito la qualifica di outsider e di avversario da “ non trovare “.

Guidotti rimane l’unico tennista del granducato insieme a Caciolli a tener alto il baluardo toscano.

Oggi nel pomeriggio prenderanno il via anche i tabelloni del doppio in cui Guidotti si cimenterà in coppia con Silvestri Gery contro una coppia veneta.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo al nostro compaesano tenendo in alto i colori toscani e della comunità di Borgo San Lorenzo in un ambiente in cui le disponibilità di circoli e delle città rappresentate sono di gran lunga superiori alla nostra con un grande in bocca al lupo e rinnovando i complimenti a tutto lo staff della Scuola tennis, dai maestri direttori , al preparatore fisico allo psicologo dello sport per i traguardi raggiunti adesso e altri raggiungibili in futuro con Martino e altri atleti.

In bocca al lupo!

Lascia un commento
stai rispondendo a