x
OK!Firenze

Vittime dimenticate del Forteto. Altre audizioni, e pareri tecnici. I video

Le audizioni di altre vittime dimenticate. Poi i contributi tecnici di una psicologa e di un responsabile di allora dei servizi sociali (che difende l'operato delle 'sue' assistenti sociali)

  • 914
Bambini Bambini © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

OK!Mugello, lo sanno bene i nostri lettori, ha sempre seguito con particolare attenzione la vicenda del Forteto; così come sta seguendo i lavori della Commissione Parlamentare d'Inchiesta. 

Per questo oggi vi proponiamo i video di altre audizioni. Si tratta di altri protagonisti, in alcuni casi vittime in qualche modo dimenticate; ma ugualmente bisognosi di raccontare la loro storia. Di essere ascoltati e supportati (come, purtroppo, non sempre è avvenuto). In questo contributo trovate quindi le audizioni di Alessandro Bastianelli (entrato al Forteto nel 1989 all'età diu 13 anni) e di suo padre Loriano Bastianelli. Poi di Iris Mameli, che ha passato 20 anni presso il Forteto. 

Poi le testimonianze più tecniche (ma ugualmente, anche se per altri versi, interessanti) della psicologa e psicoterapeuta Patrizia Conti e di Leonardo Lombardi (che è stato dirigente dei locali servizi sociali) e che ha testimoniato in merito ai collocamenti, alle famiglie funzionali del Forteto, alle relazioni e al modo in cui venivano stilate dai Servizi Sociali. Affermando che, a suo avviso, non ci sono stati periodi di assenza di controlli da parte dei servizi sociali. Spiegando però di non aver mai fatto sopralluoghi diretti al Forteto. 

Clicca qui per laudizione di Bastianelli (e padre) e Sara Manganelli.

Clicca qui per l'audizione di Patrizia Conti, Leonardo Lombardi e Iris Mameli

Lascia un commento
stai rispondendo a