OK!Firenze

Muore soffocato alla sagra davanti ai molti presenti: l'enorme incredulità per la morte di Silvano. Grande cordoglio a Pontassieve

Ancora una tragedia in Valdisieve ed ancora una volta nel Comune di Pontassieve, la terza in poco più di un mese. La comunità si è stretta nel dolore

  • 2529
Cordoglio Cordoglio © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Ancora una tragedia in Valdisieve ed ancora una volta nel Comune di Pontassieve, la terza in poco più di un mese. Dopo la morte per arresto cardiaco avvenuta nella sede di lavoro di un dipendente di una nota ditta di Sieci ed il decesso, sempre a Sieci, a seguito di un infortunio sul lavoro del giovane operaio Zahid Muhammed Qureshi, un'altra disgrazia ha avuto luogo a Pontassieve in occasione della festività del 1 maggio.

Per il signor Innocenti Traballi Silvano, di 78 anni, un giorno di festa in buona compagnia si è trasformato improvvisamente in un giorno terribile. L'uomo, infatti, è deceduto a seguito di varie complicazioni, in particolare l'arresto cardiaco, che si sono concatenate ad un'importante ostruzione delle vie aeree mentre si trovava a pranzo fuori a Pontassieve assieme ad amici e alla moglie. Solo un giorno prima della tragedia – il 30 aprile – era stato il suo compleanno.

Negli scorsi giorni ha avuto luogo a Pontassieve presso lo Stadio Comunale, in Viale Hanoi, la 24°esima edizione della “Sagra del Cinghiale e della pizza” ed il Giorno della Festa dei Lavoratori era proprio l'ultimo giorno in programma ed è lì che il signor Silvano si trovava a mangiare quando si è consumato l'accaduto.

Secondo quanto ricostruito, come riportato dal nostro giornale il giorno dell'accaduto, ( l'uomo si trovava a tavola quando improvvisamente all'incirca alle 13.30 ha iniziato ad essere cianotico manifestando dunque quelli che potevano assimilarsi ad i primi sintomi del soffocamento. Immediatamente dei sanitari presenti sul posto hanno prestato il loro aiuto e altri presenti hanno attivato i soccorsi del 118. In pochi minuti sono giunti sul posto ambulanza, automedica ed elisoccorso Pegaso atterrato proprio all'interno dello Stadio dove si stava svolgendo la sagra. All'arrivo dell'ambulanza, però, purtroppo, l'uomo si sarebbe trovato già in arresto cardiaco e, nonostante i ripetuti tentativi di salvarlo, sotto gli occhi increduli dei molti presenti, solo 20 minuti dopo l'arrivo dei soccorsi è stato necessario constatarne il decesso. Nessuna autopsia sarà effettuata. La salma è stata messa dal medico da subito a disposizione della famiglia. 

L'uomo, nato a Vicchio e residente in provincia di Arezzo , viveva al momento a Pontassieve, nella zona dei Villini, con la moglie e non aveva figli. Era un appassionato di caccia e faceva parte dell'associazione Bersaglieri di Scopeti.  “L'ASD Pontassieve Calcio e i Bersaglieri degli Scopeti esprimono profondo cordoglio per la tragica fatalità che oggi ha provocato la morte di un uomo 78enne residente a Pontassieve mentre consumava il pranzo con la moglie e gli amici presso la Sagra allo Stadio Comunale. A niente sono serviti i soccorsi prestati velocemente sul posto dagli operatori sanitari. Alla famiglia le più sentite condoglianze”, hanno dichiarato poco dopo l'accaduto gli organizzatori della sagra. La notizia si è diffusa velocemente e da subito grande è stato il cordoglio e la vicinanza dell'intera comunità di Pontassieve che, ancora una volta, si è stretta nel dolore. 

Lascia un commento
stai rispondendo a