OK!Firenze

Scuola di Musica di Fiesole: delegata alla Presidenza dal Sindaco Scaletti, Anna Maria Meo

Ufficializzata oggi la nomina della musicologa come delegata dal Sindaco di Fiesole a ricoprire l’incarico di Presidente.

  • 69
La nuova direttrice La nuova direttrice © facebook
Font +:
Stampa Commenta

Ufficializzata la nomina della nuova delegata dal Sindaco a ricoprire l’incarico di Presidente della Fondazione Scuola di Musica di Fiesole: si tratta di Anna Maria Meo, musicologa e direttrice teatrale, già direttore generale della Fondazione Teatro Regio di Parma, direttore artistico del Festival Verdi e presidente di Opera Europa, organizzazione internazionale che raccoglie oltre 200 tra i teatri d’Opera più importanti.

Scelta dal Sindaco Cristina Scaletti, la nuova delegata Presidente, da oggi e per i prossimi 4 anni, svolgerà le funzioni di Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Scuola, succedendo ad Alessandro Mugelli.

Anna Maria Meo, nata a Crotone nel 1962, ha ricoperto incarichi nelle più prestigiose istituzioni teatrali a livello internazionale, e questo a Fiesole è un ritorno: da 1990 al 1992, infatti, agli esordi della sua carriera, fu Direttore di produzione del Progetto Mozart-Da Ponte all’Ente Teatro Romano di Fiesole e dagli anni ’80 vive a Firenze.

La Scuola di Musica Di Fiesole è una Istituzione culturale che si muove su un piano internazionale, che accoglie talenti da tutto il mondo e forma musicisti stimati in Italia e all’estero. – ha detto il Sindaco Scaletti - Una professionista di chiara fama come Anna Maria Meo è un valore aggiunto enorme per la nostra Scuola, perché saprà come farla crescere e come valorizzarla al meglio, facendone, ancora di più, un punto di riferimento internazionale e sono certa che Fiesole la accoglierà con grande entusiasmo. Il nostro obiettivo è quello di tutelare e valorizzare quella che è una realtà di assoluta eccellenza nel panorama musicale internazionale”.  

Lascia un commento
stai rispondendo a