Il passaggio dal 2024 al 2025 porta con sé storie di nuove vite che iniziano e di gioia per le famiglie. In attesa di ricevere informazioni sugli ultimi e i primi nati negli ospedali di Firenze e del Mugello, pubblichiamo i dettagli relativi ai punti nascita di Pistoia e Prato. All’ospedale San Jacopo di Pistoia, l’ultimo nato del 2024 è stato il piccolo Matteo, venuto alla luce il 31 dicembre alle ore 15:48, con un peso di 3.362 grammi. A inaugurare il nuovo anno è stato Lucio, il primo bambino del 2025, nato alle ore 3:26 del 1° gennaio, con un peso di 3.762 grammi.
A Prato, presso il punto nascita dell’ospedale Santo Stefano, l’ultimo nato del 2024 è stato Lin Yichen, un maschietto nato alle ore 17:05 del 31 dicembre. Il 2025, invece, si è aperto con la nascita di Lin Ruihan, una femminuccia che ha salutato il mondo alle ore 3:41 del 1° gennaio. Queste nascite rappresentano non solo momenti di grande felicità per le famiglie, ma anche l’impegno continuo del personale sanitario nel garantire accoglienza e professionalità. I primi giorni dell’anno, da sempre simbolo di rinascita e speranza, sono ulteriormente arricchiti da queste nuove vite che segnano il confine tra il vecchio e il nuovo anno.
Rimaniamo in attesa di ricevere i dati sugli ultimi e primi nati negli ospedali fiorentini e del Mugello, per completare il quadro di un inizio anno all’insegna della vita e della speranza in tutta l’area della ASL Toscana Centro.