1 MAR 2025
OK!Firenze

"La natura lo fa meglio (e prima)": a Pontassieve la presentazione del libro del ricercatore Giorgio Volpi, ecco quando

Un viaggio ricco di curiosità, esperimenti e aneddoti storici, che ci svelano come l'evoluzione sia stata in grado di anticipare molte delle nostre invenzioni

  • 78
Natura Natura © Ok!Mugello
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

La natura è stata la prima a sperimentare e a innovare, molto prima che l’ingegno umano cominciasse a fare altrettanto. Con il suo nuovo libro La natura lo fa meglio (e prima), Giorgio Volpi ci guida in un viaggio affascinante e ricco di curiosità, esperimenti e aneddoti storici, che ci svelano come l'evoluzione sia stata in grado di anticipare molte delle nostre più grandi invenzioni.

L’appuntamento per scoprire insieme a lui il contenuto di questo libro di pop-science è fissato per sabato 1 febbraio, alle ore 15:30, presso la Biblioteca Comunale di Pontassieve. L'evento è in collaborazione con la Libreria Fortuna di Pontassieve. Un’occasione per immergersi in un mondo di bizzarre scoperte scientifiche e affascinanti riflessioni sulla storia della natura e della scienza.

Giorgio Volpi, laureato in Chimica presso l’Università di Torino e con un dottorato in Scienza e Alta Tecnologia, è un esperto ricercatore nel campo della luminescenza e dei complessi organo-metallici. La sua carriera accademica lo ha visto autore di oltre 40 articoli scientifici e numerosi interventi in ambito didattico, tra cui seminari presso la Scuola Holden.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a