x
OK!Firenze

Nei boschi del Mugello, escursioni sull'anello della Biodiversità

  • 520
Nei boschi del Mugello, escursioni sull'anello della Biodiversità Nei boschi del Mugello, escursioni sull'anello della Biodiversità © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Camminare nei boschi del Mugello, riflettendo sul tema della Biodiversità, grazie a 17 tappe tematiche lungo un cammino di circa 3 ore su un anello di 6,8 chilometri, questo il tema dell'escursione organizzata dalla Cooperativa Rifugi Mugello.

 

Il percorso ha difficoltà media e prevede un dislivello di circa 190 metri e verrà organizzato ogni giovedì, fino al 13 settembre. Il programma della giornata, per chi volesse partecipare a questa iniziativa di sport e conoscenza prevede: alle ore 9,30 il ritrovo con la guida, davanti a Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo, sede dell’Ufficio Informazioni Turistiche. Alle ore 10,00 Partenza con auto proprie per il Passo della Sambuca (comune di Palazzuolo sul Senio), alle ore 11,00 l'arrivo al Passo della Sambuca, ritrovo con i turisti delle strutture ricettive di Palazzuolo sul Senio e inizio escursione lungo il Percorso della Biodiversità con le guide Claudia e/o Mariella. Alle ore 12,00 è previsto l'arrivo al Rifugio I Diacci, dove è prevista la sosta per il pranzo (menù: bruschette, 1 primo, caffè, cantucci; 1 gelato per i bambini) e dopo il pranzo, senza fretta, si riposa al fresco dell’abetina sulle sdraio messe a disposizione dai gestori. Si riparte alle 14,00 con l’escursione che in circa 2 ore riporta al Passo della Sambuca. I costi (guida + pranzo) sono di 20 euro per gli adulti e di 15 per i bambini sotto i 10 anni ma per le famiglie è comunque previsto un 10% di sconto, inoltre per coloro che non potessero accompagnare i familiari in escursione (anziani e

bambini) è previsto il servizio navetta, dal parcheggio del Passo della Sambuca al rifugio e

viceversa.

 

Per informazioni e prenotazioni

Cooperativa Rifugi Mugello

Corso Matteotti, 81 Borgo San Lorenzo (FI)

Tel. 329 4320795

[email protected]

 

Lascia un commento
stai rispondendo a