7 APR 2025
OK!Firenze

Nepi Etruria 2025, Magherini è pronto per centrare la finale

Numeri da invidiare a testimonianza del fatto che la Boxe Mugello non è seconda a nessuno. E che il suo amore per la “noble art“...

  • 112
Magherini Paolo Magherini Paolo © Fotostudio Buccoliero
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Siamo quasi alla fine del Nepi-Etruria 2025, il torneo più importante d’Italia che anche quest’anno ha registrato numeri incredibili: 450 iscritti. 45 società toscane e 56 di undici altre regioni. 49 ragni per 280 combattimenti programmati.

E tra quei 450 iscritti c’è chi come Paolo Magherini, pugile elite di 19 anni della Boxe Mugello, è riuscito ad arrivare in semifinale. Dopo aver messo al tappeto Marco Colombo nel match precedente, questa volta, sabato 5 aprile, se la dovrà vedere con Diego Fiorini, per raggiungere una prestigiosissima finale nella categoria 75 Kg.

Per Magherini si tratterà del quinto match. Un risultato che premia il ragazzo per la sua grande preparazione fisica, mentale e tecnica.
Un’immensa soddisfazione anche per la società di Borgo San Lorenzo che oltre a festeggiare i successi dei propri pugili, può anche esultare per essersi classificata al primo posto, tra oltre 1200 realtà pugilistiche in Italia, nella classifica di merito per “Organizzazione delle Manifestazioni PUGILATO OLIMPICO + PRO“.

La creatura di Gabriele Sarti è infatti riuscita a portare a casa 26 serate in 12 mesi. Togliendo gennaio e agosto, mesi dove non vengono organizzate riunioni, si tratta, in media, di una serata ogni 12 giorni in tutto il 2024.

Numeri da invidiare a testimonianza del fatto che la Boxe Mugello non è seconda a nessuno. E che il suo amore per la “noble art“ è un qualcosa che va oltre la semplice disciplina sportiva. E’ un vero e proprio stile di vita. Una vera e propria forma di espressione dove i tanti sacrifici vengono poi ripagati con i successi sul ring.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a