
L' Assiboni Mugello Basket vince senza problema 43-70 in casa del fanalino di coda Idraulica Nannelli nella gara giocata domenica sera a Rignano sull'Arno.
Quintetto iniziale composto da Carmannini, Damaschini, Lastrucci, Stabile e Valletti con Zanieri che parte dalla panchina e Zoppi ancora fermo ai box.
Tutto facile fin dall'inizio con il problema più grosso rappresentato dal mantenere la concentrazione per tutti i 40 minuti visto che già l'intervallo si era chiuso sul +18 (26-44).
Borselli ne ha approfittato per far ruotare tutti i giocatori a referto con Diego Iandelli ancora una volta top scorer con 19 punti.
Comincia adesso la fase decisiva della stagione con le ultime tre partite della regular season che saranno tutte degli scontri diretti con le dirette avversarie in classifica dopodiché prenderà il via la fase a orologio: si inizia domenica prossima alle 20.30 a Borgo San Lorenzo contro Asinalonga che nell'ultimo turno è stata sconfitta in casa da Cus Siena e si trova adesso con 4 lunghezze di svantaggio dai mugellani.
Seguiranno poi le due trasferte proprio contro Cus Siena e Pol.Val di Mugnone che sarà probabilmente la vera antagonista per la conquista del terzo posto utile per la promozione diretta in serie D senza dover passare dai play off.
Ci aspetta, quindi, un finale di stagione entusiasmante per una squadra che avrà bisogno fino al termine del supporto di tutti gli sportivi mugellani.
IDRAULICA NANNELLI ARNO 43
ASSIBONI MUGELLO BASKET 70