x
OK!Firenze

Non si ferma dopo aver investito un ragazzo. Nei guai 58enne di Vicchio

  • 572
Non si ferma dopo aver investito un ragazzo. Nei guai 58enne di Vicchio Non si ferma dopo aver investito un ragazzo. Nei guai 58enne di Vicchio © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Con un furgone a noleggio - E' accaduto questa mattina (giovedì 13 dicembre) a Reggello. Ecco la nota dei Carabinieri che descrive l'accaduto:

REGGELLO – Pirata della strada identificato e denunciato Nella prima mattinata di oggi, intorno alle 07:05, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno sono intervenuti in Loc. San Clemente di Reggello, lungo la SR 69, all’altezza del bivio che conduce a Rignano sull’Arno, ove, poco prima, un ragazzo 18enne, uscito di casa per prendere l’autobus ed andare a scuola, era stato investito sulle strisce pedonali da un furgoncino di colore bianco con logo Hertz, marca Citroen modello Berlingo, il cui conducente non si era però fermato a prestare soccorso. Il giovane, sbalzato per diversi metri e rimasto gravemente ferito a terra dopo il violento urto, è stato soccorso inizialmente da alcuni passanti e dai Carabinieri accorsi, poi dall’ambulanza del 118 che ha provveduto al suo trasporto in elicottero presso l’ospedale  “Careggi” di Firenze ove è rimasto ricoverato con prognosi di 30 giorni per “frattura della diafisi femorale sinistra e del primo metacarpo di destra per trauma stradale e petecchia frontale sinistra”. I Carabinieri, tramite le testimonianze acquisite e l’analisi dei frammenti di veicolo rimasti sull’asfalto e sottoposti a sequestro, alle successive ore 12:00 circa, hanno rintracciato il mezzo nei pressi del negozio IKEA di Sesto Fiorentino (FI), identificando il “pirata della strada” in un 58enne vicchiese, operaio e incensurato, risultato negativo al controllo alcolemico. L'uomo è stato deferito in stato di libertà per “Lesioni personali stradali gravi o gravissime” ed altro. Il mezzo, visibilmente danneggiato sul parabrezza e sulla carrozzeria, compatibilmente con la dinamica del sinistro stradale, è stato sottoposto a sequestro. L’uomo, probabilmente preso dal panico e volendo sbarazzarsi di ogni eventuale prova, aveva già ricontattato l’autonoleggio per la riconsegna del mezzo.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a