Non solo Rossi, Marquez se la prende con Hamilton: lo ha fatto di nuovo © Instagram Lewis Hamilton
Uno sta dominando la MotoGP, l'altro fatica a trovare la quadra in Formula 1: Marc Marquez e Lewis Hamilton, al di là dei momenti che stanno vivendo, sono forse i due personaggi più i vista del motorsport.
Ora le strade dei due campionissimi si intrecciano e volano scintille. Ad incendiare il clima sono alcune dichiarazioni dello spagnolo che sembrano una risposta diretta a quel che ha detto l'inglese in Austria. Tutto nasce dalla notizia del via libera arrivato dall'Unione Europea per Liberty Media: i patron della Formula 1 hanno ora la possibilità di completare l'acquisizione della MotoGP da Dorna Sports con l'accordo che andrà ratificato entro il 3 luglio.
Un passaggio di mano che chiude un'epoca per la classe regina delle due ruote e ne apre un'altra che potrebbe seguire la scia di quanto fatto da Liberty Media in Formula 1. Ecco, proprio questa notizia ha messo Hamilton e Marquez su fronti opposti: uno entusiasta di ciò che sta accadendo, l'altro più scettico.
La MotoGP a Libery Media: Marquez contro Hamilton
Parlando alla vigilia del Gp di Austria, Lewis Hamilton ha commentato anche la notizia relativa a Liberty Media in MotoGP.
Parole di entusiasmo quelle del sette volte campione del mondo: "Sono felice che l'acquisizione sta andando avanti: è grandioso per lo sport. Basta guardare a dove era prima la F1 e a dov'è arrivata ora". Secondo Hamilton è stato fatto un "lavoro fantastico nella modernizzazione del nostro sport e sono convinto che faranno lo stesso anche in MotoGP".
Uno sport che piace non poco a Hamilton, tanto che si era parlato del suo ingresso nel motomondiale come proprietario di un team: "È lo sport che preferisco guardare in tv: ciò che fanno i piloti sulle loro moto non smette mai di stupirmi". Parole che non trovano d'accordo Marc Marquez che a Motorsport.com sottolinea l'unicità della MotoGP: "Ogni sport ha la sua strada - le parole dello spagnolo -. L'atmosfera della F1 non si può replicare in MotoGP e viceversa. Bisogna capire l'obiettivo e ciò di cui hanno bisogno i tifosi nel tuo sport".
Parole che testimoniano i dubbi di Marquez sul nuovo corso che potrebbe intraprendere la MotoGP e che si oppongono all'estrema fiducia che Hamilton ripone nelle novità che Liberty Media può apportare nello sport a due ruote. Visioni contrastanti e soltanto il tempo potrà dire chi avrà avuto ragione.


