Dopo la serata sopra le righe con lo strascico di polemiche che ne sono seguite in piazza dell'Isolotto con la scorribanda di una baby gang ecco che dai social si apprende che, poco più in là, in zona Ugnano un uomo armato di ascia in strada ha seminato il panico.
Anche il quartiere $ dall'Isolotto a Ugnano è fuori controllo? Dove sono le pattuglie delle Forze dell'Ordine si chiedono i residenti.
La stessa domanda che da tempo si pongono anche da altre zone più o meno "calde" della città.
Il Commissario comunale Lega Firenze, Federico Bonriposi e il Capogruppo Lega al Quartiere 4, Davide Bisconti non ci stanno.
"Ancora una notte insonne per i residenti del quartiere 4. Ancora una rissa fra cittadini stranieri stavolta di lingua araba.
A San Bartolo a Cintoia, apprendiamo dalla stampa che fra venerdi notte e sabato scorsi, un folle armato di ascia ha creato panico fra i residenti come testimoniato da alcune foto che già girano sul web.
Il tutto in mezzo ad un grande baccano notturno che ha svegliato i cittadini, che terrorizzati hanno richiesto il repentino intervento della Polizia.
Un quartiere questo che negli ultimi mesi sta conoscendo una pericolosa escalation di violenza, spaccio e microcriminalità appena cala la notte.
È di pochi giorni fa la denuncia della Lega di una rissa di più cittadini stranieri in piazza Isolotto a colpi di oggetti con intervento di ben 2 volanti della Polizia e di una ambulanza.
Gli abitanti sono disperati. L'amministrazione comunale nonostante le molteplici segnalazioni non ha mai posto attenzione alle notti del quartiere Isolotto-Legnaia. Ha sempre sottovalutato la situazione, drammaticamente"
"Come Lega più volte abbiamo chiesto che venga previsto un passaggio costante di pattuglie della Polizia Municipale in piazza Isolotto, ma anche nelle zone limitrofe note come "calde" nelle ore notturne al fine di funzionare da deterrente contro la solita "gentaglia" che si "diverte a disturbare" il sonno dei cittadini. I fatti di San Bartolo a Cintoia, fra via Nigetti e pzza Matas dimostrano l'urgenza delle nostre richieste. Assessore Albanese, stavolta ci vuole ascoltare?"