Avrebbe interrotto la celebrazione della Messa, iniziando a urlare frasi apparentemente senza senso al centro di una chiesa in via di Novoli, affollata di fedeli in quel momento. Protagonista dell’episodio, accaduto intorno alle 19:00 di ieri, sarebbe stato un 38enne di origine albanese. Nonostante gli inviti a sedersi da parte del parroco, l’uomo, probabilmente a causa del suo evidente stato di ebbrezza alcolica, non avrebbe cessato il suo comportamento, tanto da costringere i presenti a chiedere l’intervento della Polizia di Stato e di un’ambulanza. Al loro arrivo, gli agenti delle volanti di via Zara lo hanno trovato ancora intento nel suo monologo in mezzo alla chiesa.
Il cittadino straniero, dopo aver rifiutato l’intervento dei sanitari, è stato posto in fermo per identificazione, denunciato per aver turbato la celebrazione di una funzione religiosa e sanzionato con una multa di 103 euro per ubriachezza manifesta.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d’accusa a suo carico dovranno essere valutate nel corso del successivo processo e che, al momento, la stessa è assistita dalla presunzione di innocenza.