In Mugello è nato un nuovo punto di riferimento per tutti coloro che desiderano diventare donatori di sangue: si tratta dell’AVIS comunale di San Piero a Sieve.
Mercoledì 27 Ottobre si è svolta l’assemblea costituente della nuova sezione comunale di AVIS, l’associazione nazionale di donatori di sangue più antica e numerosa in Italia e in Toscana, alla presenza del Presidente dell’AVIS Regionale Toscana, Luciano Franchi, e del Presidente dell’AVIS zonale di Firenze, Area fiorentina e Mugello, Alessandro Balloni. Alla serata hanno preso parte, tra gli altri, Franco Vocioni, responsabile del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo, insieme alla collega Dr,ssa Elena Sassi, Luigi Consonni, Presidente della consulta del Terzo Settore, Paolo Omoboni, presidente dell’Avis Borgo San Lorenzo, e Emiliano Brunelli, Assessore ai rapporti con l’associazionismo del Comune di San Piero a Sieve.
L’Assessore Brunelli ha portato i saluti dell’amministrazione comunale, e ha espresso la volontà di instaurare un rapporto stretto tra le istituzioni e l'AVIS San Piero, al fine di sviluppare la coesione sociale e il sentimento di solidarietà dei sanpierini.
L’Assemblea, dopo aver approvato lo Statuto, ha eletto il Consiglio direttivo per questa sezione: Lorenzo Cafarelli, 32 anni, è dunque il giovane Presidente della neonata AVIS San Piero a Sieve; lo accompagneranno Ezio Gensini, come vice-presidente, Marta Innocenti, come tesoriere, insieme a Vanessa Bandinelli e Luciano Nodalli.
«Donare sangue è un gesto importante e fondamentale per tante persone che ne hanno bisogno - ha sottolineato il neopresidente Cafarelli - Avis San Piero nasce per promuovere la donazione anonima, non remunerata, volontaria e periodica nel territorio comunale di San Piero a Sieve, e anche per essere un motore di solidarietà in costante rapporto con le altre associazioni»
Foto : il direttivo della nuova AVIS di San Piero a Sieve