In meno di 48 ore il regista pontassievese Alessandro Sarti ha lasciato nuovamente il segno portando la Valdisieve, ancora una volta, sul gradino più alto del podio a livello nazionale.
Il film "Quel genio del mio amico", con Sergio Forconi nelle vesti di Leonardo Da Vinci, girato anche in Valdisieve e Valdarno fiorentino ha ottenuto il pass per la finalissima della rassegna cinematografica "International Cilento Film Festival" che si è svolta a Pestum lo scorso sabato 17 settembre. Ma non solo, ne è uscito vincitore assieme al suo regista Alessandro Sarti ottenendo il Premio della Critica.
"Per la capacità di rendere moderna una figura storica così importante come Leonardo da Vinci, con l 'ironia e l'arguzia tipica toscana senza banalizzarlo". Questa la motivazione per l'assegnazione dell'importante riconoscimento alla presenza sul palco di Sabrina Capozzolo Presidente Fondazione MidA.
Ieri la cerimonia per Sarti per il Premio Porcellino 2022 per essere fra i cinque personaggi fiorentini ad aver rappresentato nel miglior modo Firenze per le sue qualità storiche e culturali. Il riconoscimento era stato annunciato qualche giorno fa (Clicca qui per leggere l'articolo).
"E' stato fantastico!", ha dichiarato Sarti a Ok!Valdisieve.