Con una foto che li ritrae con quanto donato e ricevuto nei mesi scorsi, gli operatori della Pediatria dell’ospedale del Mugello hanno voluto ringraziare i donatori del territorio. Una libreria di Barberino ha fatto dono di circa 300 libri ai piccoli pazienti del reparto mentre il contributo determinante di diverse associazioni locali alla riuscita della manifestazione che si è tenuta lo scorso agosto presso l’Aviosuperficie Collina di Luco di Mugello, ha portato alla donazione di un armadietto farmaci a cassetti compartimentati. Il ricavato della manifestazione è poi andato all’acquisto dell’armadietto.
Nella foto compaiono (da destra) la coordinatice infermierista Elisabetta Cinquegrana, il pediatra Edmondo Ciccimarra, il direttore della struttura di Pediatria e Neonatologia, Rosalia Di Silvio, l’infermiera della pediatria, Francesca Terradura, e la pediatra Cristina Brondello.
“L'iniziativa Aiutaci a crescere e regalaci un libro – dichiara la direttrice della pediatria Rosalia Di Silvio - è veramente un bellissimo progetto perché la lettura fatta dai bambini insieme agli adulti li aiuta, soprattutto quando sono in ospedale, a pensare a personaggi fantastici, a sognare e a socializzare. Inoltre regaleremo i libri non solo ai nostri piccoli degenti ma anche ai bambini durante gli accessi ambulatoriali”.
La direttrice sanitaria, Claudia Capanni, ringrazia anche le associazioni del Mugello che hanno contribuito con la donazione al rinnovo degli arredi del reparto di pediatria che è stato di recente ristrutturato, mostrando anche in questa occasione sensibilità per le necessità dell’ospedale.