I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pontassieve la notte tra il 6 ed il 7 Settembre sono intervenuti a causa di una movimentata lite verificatasi presso un B&B situato nel comune di Pontassieve, ed hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 22 anni per lesioni.
La vicenda nasce da una lite tra il proprietario della struttura ricettiva e gli ospiti, un gruppo di ragazzi ucraini, che pernottavano all’interno, i quali con forti schiamazzi e grida, ubraichi, si sono tuffavati in piscina in piena notte, non rispettando le regole imposte dal titolare, disturbando, pertanto, l’intero vicinato. Dopo numerosi interventi del proprietario per calmare i toni degli ospiti, ne è scaturita una colluttazione, in cui il giovane 22enne ucraino ha afferrato un coltello da cucina e lo ha scagliato contro il titolare del B&B che rimaneva ferito al braccio destro.
La vittima ha avuto una prognosi di 15 giorni ed è stato trasportato presso l’ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli per le cure del caso.
Dopo un’attenta ricostruzione dei fatti, i militari, che nel frattempo hanno rinvenuto e sequestrato il coltello da cucina, hanno denunciato a piede libero l’uomo ucraino per il reato di lesioni.