OK!Firenze

Palazzuolo sul Senio - La frazione di Misileo in musica

Al termine del Concerto (ore 17.30) ci sarà la possibilità di gustare gustosissime pizze fritte. Il pubblico potrà acquistarle direttamente dal gestore...

  • 231
La banda di Palazzuolo La banda di Palazzuolo © NN
Font +:
Stampa Commenta

Dopo il grande successo di pubblico riscosso dai primi due appuntamenti la manifestazione “FRAZIONI DI PALAZZUOLO IN MUSICA”, organizzata dal Corpo Bandistico "Giulio Savoi" di Palazzuolo sul Senio (FI)  in collaborazione con il Comune di Palazzuolo e con l’Anbima Regionale Toscana, si chiude con il concerto della “Power Marching Band” di Bertinoro (FC). Al termine del Concerto (ore 17.30) ci sarà la possibilità di gustare gustosissime pizze fritte. Il pubblico potrà acquistarle direttamente dal gestore della ristorazione. La Power Marching Band, briosa e scalpitante street-band di Bertinoro (FC) composta da una ventina di esecutoti, nasce nel 2004 per rallegrare feste, sagre, party privati e inaugurazioni.

Il repertorio musicale spazia fra brani dal carattere energico e scoppiettante quali Spider Man, The Pink Panther, Smoke on the Water, Party Rock fino a brani più tradizionali quali Nel blu dipinto di blu, Gloria, Romagna Mia,  Romagna e Sangiovese e tanti altri ancora.

Lo spirito dinamico del gruppo permette di esibirsi al meglio in ogni situazione:  ad oggi la Marching ha partecipato a centinaia di eventi ed è stata protagonista in importanti appuntamenti tra i quali il Campionato Europeo di Trotto all’Ippodromo di Cesena, la Notte Bianca a Bertinoro,  Carnevale di Gambettola e diversi gemellaggi con la Francia e la Germania

Con quest’ultima performance termina la rassegna che ha caratterizzato l’Aprile Palazzuolese, contrassegnata dal filo conduttore “La musica nella frazioni per riscoprire meravigliosi territori ormai quasi abbandonati”.

Rassegna che ha colto in pieno l’obiettivo di far conoscere le bellezze e le peculiarità di alcune delle frazioni di Palazzuolo, facendo leva sia sulle tipicità del territorio, sia sulla qualità dell’offerta musicale proposta al pubblico. 

La Banda di Palazzuolo, ideatrice dell’evento,  è nata agli inizi dell’ottocento e ancor oggi, dopo oltre duecento anni di attività, può considerarsi la vera anima musicale e culturale di Palazzuolo Sul Senio in quanto, grazie alle molteplici attività che propone e realizza,  favorisce  la crescita e la promozione socio-culturale, la valorizzazione territoriale e lo sviluppo turistico e, al contempo,  valorizza la conoscenza e la promozione  di un territorio creando in questo modo anche un senso di appartenenza e di orgoglio della comunità palazzuolese.

In caso di maltempo il Concerto non verrà effettuato

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a