OK!Firenze

Nuova palestra del Chino Chini - Un progetto che rischia di nascere già zoppo

Una struttura sulla quale si discute da oltre 20 anni

  • 566
Il cantiere del nuovo palazzetto del Chino Chini Il cantiere del nuovo palazzetto del Chino Chini © Ok Mugello
Font +:
Stampa Commenta

La nuova palestra del Chino Chini, i cui lavori sono iniziati poco tempo fa, rischia di nascere già zoppa. Un progetto di circa 4 milioni di euro di fondi del PNRR rischia di nascere già zoppo.

Lo scrive il Presidente del Consorzio Mugello Sport Giovanni Sorrenti, nonché Presidente della Fiorentina Handball, il quale, con una lettera in data 27 maggio, chiede informazioni su una mancata risposta a una sua precedente lettera del 13 ottobre 2023, in cui faceva presente la necessità di costruire il piano gara del suddetto palazzetto con misura 40x20 e non 35x18 come previsto nel progetto.

Questo per fare in modo che la struttura sia fruibile dalle varie realtà sportive che svolgono tornei di pallamano e calcio a 5 e che sia a disposizione di tutte le altre realtà che svolgono discipline indoor. In questa prima lettera, Sorrenti fa presente che, proprio per l'ingente capitale pubblico investito, non si può giustificare, a lavori finiti, un campo da gioco non regolamentare e non adatto alla pratica di tutte le discipline sportive indoor.

Questa lettera fu inviata a suo tempo al Sindaco Omoboni, alla Vice Sindaco Becchi, all'Assessore allo Sport Frandi e ai componenti del Consiglio Comunale, e per conoscenza al Presidente del CONI regionale e provinciale, stessi destinatari di quest'ultima richiesta di chiarimenti. Insomma, un progetto dai costi abbastanza elevati che rischia di nascere già zoppo. Ce lo possiamo permettere?

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a