OK!Firenze

Palio di Bagno a Ripoli: rimandati i giochi al 14 settembre

La decisione è stata presa di comune accordo dall’amministrazione comunale, dal coordinamento della Protezione civile e...

  • 37
Uno dei giochi Uno dei giochi © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

A causa del maltempo, è stata annullata la 45esima edizione del Palio di Bagno a Ripoli, originariamente prevista per oggi presso i giardini Nano Campeggi. L'evento, che includeva i giochi pomeridiani delle Contrade, il corteo storico serale e la tradizionale Giostra della Stella, è stato posticipato a sabato 14 settembre, mantenendo gli stessi orari previsti.

La decisione è stata presa di comune accordo dall’amministrazione comunale, dal coordinamento della Protezione civile e dall’Associazione Palio delle Contrade-Giostra della Stella, in conformità con la normativa regionale relativa all’allertamento meteo. L'annullamento è stato determinato dall'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico, nonché per forti temporali, prevista dalle ore 17 di oggi fino alle ore 6 di lunedì.

La sicurezza dei partecipanti e del pubblico è stata considerata prioritaria, motivo per cui si è optato per il rinvio della manifestazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a