x
OK!Firenze

Pallacanestro: quarta vittoria di fila per la Mugello '88

  • 134
Pallacanestro: quarta vittoria di fila per la Mugello '88 Pallacanestro: quarta vittoria di fila per la Mugello '88 © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Quarto successo consecutivo in UISP per la Mugello '88 che liquida il Don Bosco Figline nella prima gara di ritorno della prima fase.

Dura soltanto un quarto la resistenza della squadra ospite sotto i colpi dei mugellani che partono in quarta.

Borsotti e Carmannini, ma soprattutto una difesa attenta scavano un ampio solco fin da subito con i valdarnesi che trovano il primo canestro, su tiro libero solo dopo 9'.

Ma il 18-1 del primo quarto è un'arma a doppio taglio per i ragazzi di Lepri che si rilassano, giocando una seconda frazione più molle, con diversi errori in attacco ed una difesa che concede molto di più ai volenterosi ospiti, spinti anche dai tanti tiri liberi lasciati da qualche fallo di troppo.

La strigliata del coach negli spogliatoi serve a tornare in campo concentrati e, pur con ampia rotazione, nella terza frazione si tornano a vedere le buone cose dell'inizio che riportano il distacco ad un ampio margine di sicurezza.

L'ultima frazione è un altro quarto distratto, assicurato anche dal +25 e dall'eccessiva fallosità sui recuperi, complice la scivolosità del fondo della palestra gallianese. Finisce 61-39, malgrado numerosi errori in fase di conclusione, che comunque dà morale in vista della ravvicinata trasferta di lunedì a Sant'Ilario. E con 11 giocatori a segno la conferma del secondo posto in classifica.

 

POL. MUGELLO '88 - DON BOSCO FIGLINE 61-39 (18-1, 30-15; 49-24)
POL. MUGELLO '88: Borsotti 11, Baldini 4, Giuliani 4, Frascati 0, Carmannini 13; Nencini 8, Landi 3, Strada 9, Calamai E. 5, De Seta 1, Cardelli 1, Baraccani Fr. 2. All.: Lepri.
DON BOSCO FIGLINE: Mazzinghi 0, Noferi 6, Clori M. 3. Pinzauti 9, Vlachakyriacos 7; Dei 9, Elisi 0, Masoni 2, Torricelli 0, Clori D. 3. All.: Quaglia.
Arbitri: Veneri di Montespertoli e Lombardo di Signa.
Note: usciti per 5 falli al 32' Baraccani, al 33' De Seta, al 36' Elisi, al 38' Baldini; fallo tecnico al 28' a Mazzinghi.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a