A seguito dello storico pellegrinaggio a Roma della Polizia Municipale dei Distretti del Mugello, che si è svolto lo scorso autunno, con grande stupore, al Comando della Struttura Unica della PM, è pervenuta una missiva dalla Città del Vaticano trasmessa direttamente dal Santo Padre. All’interno della busta, indirizzata al Comandate Marco Bambi vi era una foto a ricordo dell’incontro con il Pontefice avvenuto sul sagrato della Basilica di San Pietro. Lo storico scatto fotografico che ritrae Francesco che simpaticamente saluta il personale della Polizia Municipale con il suo pollice alzato, è stato fatto dalla Signora Beatrice Diddi Forasassi che si trovava a seguito della delegazione.
Tra alcuni scatti fatti pervenire al Santo Padre Sua Santità ha firmato di pugno una delle immagini e con stupore di tutto il personale, l’ha inviata a Borgo San Lorenzo.
“Con ancora nel cuore la grande gioia di aver incontrato il Papa alcuni mesi fa – afferma il Comandante della Struttura Unica di Polizia Municipale del Mugello Marco Bambi -, ricevere questo ulteriore dono dal Papa ci dimostra nuovamente la grande paterna attenzione che Francesco ha veramente verso tutti, poiché tra le migliaia di persone che incontra quotidianamente si è ricordato della nostra delegazione che con tanta trepidazione l’ha incontrato nell’Udienza Generale. Ancora il nostro grazie alla Segreteria di Sua Santità, e al Cardinale Giuseppe Betori Arcivescovo di Firenze per averci dato l’opportunità di realizzare questo nostro sentito desiderio”.
Daniele Orlandi
Grande, vuol dire che siete in sintonia con Papa Francesco, che lo avete toccato nel cuore, come lui voi.