2 APR 2025
OK!Firenze

Parcheggio gratuito per i piccoli utenti del Meyer. Bocciata la mozione del M5S

La proposta chiedeva di rendere gratuito il parcheggio “Pieraccini Meyer”, che dispone di 879 posti (863 dei quali a rotazione), per gli utenti...

  • 38
Lorenzo Masi, capogruppo M5S Lorenzo Masi, capogruppo M5S © Ok!News24
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il Consiglio comunale di Firenze ha bocciato la proposta presentata dal MoVimento 5 Stelle per rendere gratuito il parcheggio dell'ospedale pediatrico Meyer, situato in Viale Pieraccini. Il Capogruppo del M5S, Lorenzo Masi, ha espresso il suo disappunto per la decisione della maggioranza del PD, definendo l'atto come un'iniziativa di solidarietà che avrebbe potuto supportare le famiglie che ogni giorno si recano al Meyer da tutta Italia per curare i loro bambini.

La proposta chiedeva di rendere gratuito il parcheggio “Pieraccini Meyer”, che dispone di 879 posti (863 dei quali a rotazione), per gli utenti dell'ospedale che vi si recano per ricevere prestazioni sanitarie. Il MoVimento 5 Stelle aveva anche richiesto un approfondimento con Firenze Parcheggi, che gestisce il parcheggio, per cercare una soluzione che bilanciasse le necessità del personale ospedaliero e dei pazienti, ma tale analisi non è stata fatta.

Masi ha sottolineato le difficoltà per le famiglie, in particolare per coloro che hanno bambini piccoli e passeggini, dato che la linea tramviaria più vicina dista oltre 1 km e mezzo dal parcheggio. Il capogruppo ha poi ribadito che chi si reca all'ospedale per motivi di salute già vive una situazione di grande difficoltà, e che un'iniziativa come quella proposta avrebbe potuto alleviare almeno un aspetto di tale situazione, ovvero il pagamento del parcheggio.

Infine, Masi ha espresso la propria incredulità per il rifiuto di una mozione che cercava di rispondere a una reale esigenza delle famiglie, trovando difficile comprendere la motivazione dietro il voto contrario della maggioranza.

Lascia un commento
stai rispondendo a