OK!Firenze

Torna la "passeggiata nel borgo delle tenebre" a Borgo San Lorenzo

Teatro Idea e Semplicemente Coro ancora insieme per una serata da brividi

  • 251
Immagine dal racconto "Il corvo" di E.A. Poe Immagine dal racconto "Il corvo" di E.A. Poe © N.C.
Font +:
Stampa Commenta

Appuntamento imperdibile quello di Mercoledì 30 ottobre per gli amanti del brivido, perché dopo il successo delle passate edizioni, torna la performance del mistero che il Teatro Idea diretto da Vieri Chini  con la partecipazione di Semplicemente coro, ci propone ogni anno. Dopo i vicoli del centro e poi le sale di Villa Pecori Giraldi, il Parco Pertini conosciuto da tutti come della “Misericordia” e le sale del Comune di Borgo San Lorenzo, quest’anno la bellissima manifestazione torna al suo punto di origine: Nei vicoli del centro storico del Borgo.

Nelle 8 postazioni sparse per gli angoli più suggestivi del centro vecchio del paese, gli attori della compagnia proporranno racconti del brivido, questa volta lasciando da parte gli scrittori famosi per addentrarsi nei ricordi dei fatti di cronaca nera avvenuti in Mugello, ed ancora altre sorprese. I partecipanti saranno condotti da una guida attraverso un vero e proprio percorso, che senza dubbio vi farà vivere un’esperienza particolare.

La passeggiata quest’anno anticipata di un giorno rispetto alle altre edizioni per non sovrapporsi agli schiamazzi, petardi e scampanellate dei bambini intenti a copiare la tradizione americana di Halloween, ma per offrire ai partecipanti quell’atmosfera veramente da pelle d’oca ottenuta nelle passate edizioni che ha trasformato la “Passeggiata nel borgo dei misteri - racconti dal mondo delle tenebre"  in uno dei migliori eventi proposti in paese. Si partirà alle 21:00 dal Vicolo di Castelvecchio, già Vicolo della morte e via d’accesso all’antico cimitero di Borgo.

Lascia un commento
stai rispondendo a