OK!Firenze

Passeggiata letteraria tra Campigno e Farfareta sulle tracce di Dino Campana

La passeggiata, di circa 6 chilometri con un dislivello in salita di circa 300 metri, non presenta particolari difficoltà.

  • 70
il 22 luglio 2023 alle ore 09:30
Passeggiata Passeggiata © NN
Font +:
Stampa Commenta

Dopo il successo maturato lo scorso anno, il Centro Studi Campaniani  in collaborazione con il Comune e la  Pro Loco di Marradi  propone per sabato 22 luglio 2023, una nuova passeggiata letteraria accompagnati da Emiliano Cribari (guida ambientale e scrittore)  che  darà la possibilità di esplorare a passo lento altri luoghi importanti all’interno della geografia campaniana, ovvero i sentieri che da Campigno s’inerpicano verso le pendici del Monte Lavane, in direzione Farfareta. L’appuntamento è previsto per le ore 9.30 presso lo Chalet La Baita a Campigno. Da lì il gruppo giungerà a Farfareta ritornando a Campigno attraverso un percorso ad anello.

La passeggiata, di circa 6 chilometri con un dislivello in salita di circa 300 metri, non presenta particolari difficoltà dal punto di vista escursionistico; ciò nonostante è essenziale che ognuno valuti attentamente la propria preparazione fisica. Sono necessarie scarpe da escursionismo. Dopo la passeggiata  per chi lo volesse è previsto un pranzo presso lo Chalet La Baita. Nel pomeriggio, intorno alle ore 15.30, Emiliano Cribari presenterà il suo libro intitolato "Sull’Appennino di Dino Campana" (dedicato proprio alle erranze appenniniche del poeta marradese), Silvano Salvadori racconterà alcuni aneddoti campignesi mentre il duo Chiari (Mariasole e Leonardo) e Walter Scarpi daranno vita a una performance poetico-musicale dedicata ai "Canti Orfici".

Per iscriversi alla passeggiata è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo pro-marradi.it o recarsi all’Ufficio Turistico di Marradientro e non oltre venerdì 21 luglio.

Lascia un commento
stai rispondendo a