OK!Firenze

Il gruppo PD interroga il comune sull'affidamento diretto dell’ufficio stampa. Trasparenza e procedure sotto esame

Nella loro interrogazione, i consiglieri del PD evidenziano la possibilità, prevista dal Codice degli Appalti, di affidamento diretto...

  • 212
Partito Democratico Partito Democratico © Pd
Font +:
Stampa Commenta

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Borgo San Lorenzo ha presentato un’interrogazione al Sindaco e alla Giunta Comunale in merito all’affidamento diretto del servizio di gestione dell’Ufficio Stampa e delle pagine social del Comune. L’interrogazione, formulata in risposta orale, mira a fare chiarezza sui criteri e le modalità di assegnazione di tale servizio, affidato con la Determina n. 483 dell’11 luglio 2024 alla società "Periscopio Comunicazione snc", con sede a Borgo San Lorenzo.

Nella loro interrogazione, i consiglieri del PD evidenziano la possibilità, prevista dal Codice degli Appalti, di affidamento diretto del servizio; tuttavia, pongono alcune questioni su eventuali alternative che potrebbero essere state considerate più adeguate. Di seguito, i principali interrogativi posti:

  • Perché non si è optato per una proroga del vecchio affidamento anziché ricorrere a una nuova assegnazione diretta, vista l’urgenza?
  • Per quale motivo non si è proceduto a una selezione tramite evidenza pubblica, così da favorire una maggiore trasparenza?
  • Quali sono le intenzioni della Giunta per i futuri affidamenti del servizio, in relazione al nuovo piano del personale approvato con la Delibera n. 112 del 19 settembre 2024?

L'interrogazione si propone di verificare la conformità dell’iter di assegnazione alle normative vigenti e di promuovere un confronto costruttivo sull’opportunità di ricorrere a modalità più trasparenti nelle future assegnazioni di servizi.

Lascia un commento
stai rispondendo a