Il Sindaco di Pelago Nicola Povoleri qualche giorno fa ha parlato di obbiettivi e traguardi raggiunti, in particolare la questione delle asfaltature nel territorio comunale di Pelago che avranno termine proprio alla fine del mese di novembre. Un investimento da 364.000 euro per la sicurezza stradale.
Queste le dichiarazioni del Primo cittadino:
"In campagna elettorale ci eravamo presi l’impegno di programmare ogni anno 100.000 euro di nuove asfaltature e di non farle solo a ridosso dell’elezioni per prendere qualche voto in più.
Dopo aver aumentato lo stanziamento a 250.000 euro lo scorso anno, nel 2022 abbiamo portato avanti un piano di manutenzione straordinario da 364.000 euro che si concluderà a fine novembre e che al momento ci ha visto intervenire nelle frazioni di San Francesco, Albereta, Pelago, Palaie, Borselli, Consuma, Ferrano e Paterno. Abbiamo tenuto conto di tutte le situazioni più critiche che ci erano state segnalate dai nostri tecnici e dai cittadini. La rete stradale del nostro comune è vasta ma passo dopo passo, con impegno e costanza stiamo intervenendo sulle nostre strade per aumentarne la sicurezza e il decoro. Infine un ringraziamento alla Città Metropolitana di Firenze, intervenuta con un importante investimento concordato con l’Amministrazione Comunale, asfaltando tutto il centro abitato di Pelago.
Dopo 3 anni di legislatura abbiamo già ampiamente superato i 500.000 euro di asfaltature di strade comunali che ci eravamo posti di effettuare durante l’intera legislatura avendone già investiti oltre 800.000. Andiamo avanti con serietà e costanza per rendere il nostro Comune sempre più sicuro, bello e accogliente."