OK!Firenze

Danza in Fiera 2020. "Vivere Danzando" di San Francesco premiata fra le 750 partecipanti!

  • 1434
Le ballerine della Scuola di ballo "Vivere Danzando" (Pelago) al Concorso Danza in Fiera 2020 Le ballerine della Scuola di ballo "Vivere Danzando" (Pelago) al Concorso Danza in Fiera 2020 © Vivere Danzando
Font +:
Stampa Commenta

Si è conclusa il 23 febbraio la 15esima edizione di Danza in Fiera alla Fortezza da Basso di Firenze.

Molti artisti in esibizioni, gare e contest sui palchi, 750 scuole coinvolte dall’Italia e dall’estero, 2500 buyer accreditati da oltre 40 Paesi. Make it possible, recitava lo slogan della rassegna. Ed è stato possibile riunire la grande comunità della danza nella Fortezza da Basso a Firenze dal 20 al 23 febbraio, in nome di una grande passione comune. Il più grande evento internazionale dedicato alla danza ha mantenuto le attese.

Fra le scuole presenti e premiate alla manifestazione anche la Valdisieve con la scuola di ballo "Vivere Danzando" con sede a San Francesco nel Comune di Pelago.

Due le coreografie della Scuola premiate: "Love in the dark" del gruppo di Grado IV "Fire on fire" del gruppo di Grado III. In particolare, per il gruppo di Grado III hanno partecipato Giulia falli, Noemi casamenti, Aurora De Simone , Amelia Terenzi, Sofia Giammattei, Elena Migliorini, Sara Santacroce, Asia Francalanci e Sofia Martini. Per il gruppo di Grado IV, invece, le premiate sono Martina bello, Sara Fusi, Ester Leone, Chiara Muoio, Irene Pratesi, Elena Alterini e Chiara Bucci. Per le ragazze elencate è stata, rispettivamente, concessa una Borsa di studio al 100% per Bulgarin International Dance Festival ed una Borsa di studio al 50% per Bulgarin International Dance Festival.

Premiate anche le altre allieve della scuola che hanno partecipato al concorso: Giulia Lazzeri, Martina Casprini, Michela Casprini , Giulia Fabbrucci, Chiara Cerchi, Alice Innocenti e Federica Alterini. Premiata anche l’insegnante Antonella Cesano e inviatata a partecipare al Choreography Workshop.

Per tutti gli allievi che hanno partecipato al concorso è stata poi assegnata una borsa di studio al 50% per Fini Dance Summer Intensive New York ed una seconda borsa di studio al 50% per il Tirana Dance Festival.

I complimenti di tutta la redazione di Ok!Valdisieve alle premiate!

Lascia un commento
stai rispondendo a