OK!Firenze

Pelago, domani consiglio comunale: i punti all'ordine del giorno

  • 259
Pelago Pelago © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

È convocato per giovedì prossimo, 24 marzo alle 21, nella Sede Comunale in viale della Rimembranza, il Consiglio comunale di Pelago.

Tra i punti all’ordine del giorno: l’approvazione della convenzione tra i comuni di Pelago, Rufina, Londa e San Godenzo per la partecipazione alla richiesta di contributo per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale e la convenzione regolante i rapporti tra Unione e di comuni Valdarno e Valdisieve e i comuni aderenti a seguito del recesso della gestione associata dei servizi sociali. 

Saranno inoltre approvate: la convenzione con le organizzazioni di volontariato Misericordia e Croce Azzurra per il supporto agli interventi urgenti di ripristino e messa in sicurezza stradali e la convenzione con l’Unione di comuni Valdarno e Valdisieve per il servizio antincendi boschivi per gli anni 2022-2026.

Fra gli ordini del giorno ne segnaliamo due del gruppo Sinistra per Pelago uno su “incarichi tecnici al fine di indagare la corretta esecuzione degli interventi di miglioramento sismico della scuola De Majo di Pelago” e sulla crisi Ucraina. Sempre sulla guerra in Ucraina presenteranno odg anche il gruppo Insieme per Pelago e il gruppo Siamo Pelago. 

Lascia un commento
stai rispondendo a