OK!Firenze

Pelago, il disappunto del Sindaco non è servito: la SR70 domattina chiusa per la Modena 100 Ore

Niente da fare, l'appello del Sindaco Povoleri alla Città metropolitana di Firenze non è bastato per evitare la chiusura della Strada della Consuma

  • 693
Chiusura strade Chiusura strade © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Una gara che implichi di mercoledì la chiusura di una strada di fondamentale collegamento per la Valdisieve. E' per questo che negli scorsi giorni il Sindaco di Pelago Nicola Povoleri si era esposto pubblicamente chiedendo in extremis un ripensamento da parte della Città Metropolitana per l'autorizzazione al passaggio della gara Modena 100 ore dalla Strada Regionale 70 della Consuma (Leggi il nostro articolo sulle dichiarazioni di Povoleri). 

Un appello, tuttavia, che non ha avuto gli esiti sperati. Domani mattina - 9 ottobre - la Modena 100 ore passerà dal territorio di Pelago necessitando la chiusura temporanea della SR70 con tutti i conseguenti disagi per gli automobilisti diretti a lavoro o per gli studenti che dovranno tornare a casa da scuola. Il dibattito, già iniziato sui social negli scorsi giorni, è tornato ad accendersi. 

La gara automobilistica Modena 100 ore, interesserà il territorio di Pelago lungo la strada SR 70, coinvolgendo il tratto compreso tra piazza Cattanei a Diacceto e il Passo della Consuma dal Km 4+800 al Km 13+500 (Bivio Poggio la Ginestra). La strada sarà chiusa dalle ore 9:00 alle ore 11:15  e dalle ore 12:35 alle ore 15:00. Fino alle ore 9:00 del mattino, il passaggio delle auto e dei mezzi di trasporto scolastico sarà garantito. Inoltre, per tutta la giornata, sarà garantito l’accesso al nido comunale.

Lascia un commento
stai rispondendo a