"Mi sento in dovere di esprimere il mio forte disappunto in merito alla gara automobilistica Modena 100 ore, che interesserà anche il nostro Comune e in particolare le frazioni di Diacceto, Borselli e Consuma lungo la SR70 il prossimo 9 ottobre 2024.", ha dichiarato il Sindaco di Pelago Nicola Povoleri negli scorsi giorni.
"Nonostante i pareri negativi - continua il Primo Cittadino - tempestivamente inviati più di un mese fa dalla nostra Polizia Municipale alla Città Metropolitana di Firenze e agli enti preposti, sembra che non sia cambiato niente. Abbiamo provato a sensibilizzare organizzatori e città metropolitana (competente sulla SR70) dei notevoli disagi che potrà causare a lavoratori, studenti e trasporto scolastico una gara di automobili di mercoledì. Nonostante il parere negativo della nostra Polizia municipale a quanto pare poco è cambiato."
"Speriamo vivamente che ci sia ancora margine per una revisione della decisione da parte degli enti competenti. Insieme al Comandante della Polizia Municipale continueremo a monitorare la situazione, cercando di limitare il più possibile i danni che tale scelta potrebbe creare all’intera cittadinanza.", conclude Povoleri.