A breve inizieranno una serie di importanti interventi volti a migliorare la sicurezza stradale nella frazione di San Francesco. "Abbiamo pianificato una serie di misure che renderanno le strade più sicure e accessibili per tutti. Questi interventi non solo miglioreranno la sicurezza stradale, ma contribuiranno anche a creare un ambiente più accogliente e inclusivo per la comunità.", spiega l'Amministrazione comunale di Pelago.
Gli interventi prenderanno avvio con l'installazione di un nuovo sistema di illuminazione su tutti e dieci gli attraversamenti pedonali lungo Via Forlivese. Questo sistema garantirà una maggiore visibilità e sicurezza per i pedoni che attraversano la strada durante le ore serali e notturne. Inoltre, verrà fatto un importante investimento di oltre 40.0000 euro nell'abbattimento delle barriere architettoniche presenti nel centro abitato, per rendere i marciapiedi più accessibili e sicuri. Infine, continuerà il programma di rafforzamento della segnaletica stradale, per garantire una maggiore chiarezza sui limiti di velocità da rispettare all’interno della frazione di San Francesco. In un secondo step invece si procederà a realizzare anche un nuovo tratto di marciapiede su Via forlivese per migliorare il collegamento tra Albereta e San Francesco.
"Questo progetto, tanto atteso e necessario, rappresenta un importante passo avanti nella promozione della sicurezza e del benessere della nostra comunità. È nostra ferma convinzione che investire nella sicurezza stradale sia un dovere morale e civico nei confronti di tutti i nostri concittadini. Vogliamo rendere le strade di San Francesco non solo più sicure, ma anche più accoglienti e inclusive per tutti.", afferma il Sindaco Nicola Povoleri.