Ieri pomeriggio (martedì 4 aprile) si è svolto l’open day dell’azienda Sorelle Generini di Borgo San Lorenzo (in via Martiri del Lavoro, frazione Rabatta), associata a Cna Firenze, per illustrare il progetto formativo professionalizzante gratuito per “Prototipista pellettiero”. L’iniziativa fa parte del progetto “Cool Fashion”, promosso da Cna Firenze, che porta le ore di apprendimento direttamente all’interno dell’impresa artigiana, vede come capofila Sophia, coinvolge anche Polimoda e Asev (Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa) e prevede percorsi di qualifica, certificazione, creazione d’impresa e formazione continua per imprenditori e dipendenti.
Il percorso professionalizzante che si svolgerà presso l’azienda Sorelle Generini sarà della durata di 530 ore (di cui 200 ore di stage e 300 ore di aula e laboratorio e 30 ore di orientamento). I destinatari sono 12 adulti inattivi, inoccupati, disoccupati, senza vincolo di età: un’opportunità importante, dunque, per chi ha perso il lavoro o per chi non è più giovanissimo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile (per informazioni e iscrizioni contattare [email protected] e 055.33976200).