x
OK!Firenze

Pendolari, buono sconto in... abbonamento

  • 245
Pendolari, buono sconto in... abbonamento Pendolari, buono sconto in... abbonamento © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Buone notizie in arrivo per i pendolari. Anche per quelli che dal Mugello ogni giorno raggiungono Firenze. Anche loro, infatti, saranno tra i toscani che sull'abbonamento di aprile potranno beneficiare di un buonus (uno sconto) di 20 euro.

La Regione Toscana ha infatti deciso, a causa dei troppi ritardi e guasti, di comminare a Trenitalia una penale da un milione di euro. Che sarà distribuita ai 45mila pendolari abbonati; come risarcimento dei quotidiani disagi degli ultimi mesi.

Così, chi spende mensilmente fra 30 e 50 euro, pagherà quasi la metà. Non basta. Il rimborso si aggiungerà ai bonus già scattati automaticamente per dicembre sulle linee Firenze-Viareggio, Pisa-Lucca, Pistoia-Porretta e per gennaio su Firenze-Viareggio, Pisa-Lucca, Prato-Bologna-Parma-La Spezia.

 

Sarà una riunione, che si terrà lunedì 15 alle 16 presso la Regione Toscana (sala Eventi, primo piano di Palazzo Cerretani, in piazza dell'Unità d'Italia, a Firenze) a decidere le modalità con le quali chiedere il rimborso. Un incontro al quale saranno presenti l’assessore ai Trasporti, Riccardo Conti, e i rappresentanti dei pendolari.

E proprio per questo alcuni gruppi del Mugello (come 'Attacchiamoci al treno') hanno lanciato un appello ai pendolari per organizzare la partecipazione all'importante riunione. 

Oltre alla penale da un milione, la Regione ha chiesto un incontro al direttore del trasporto regionale di Trenitalia, Giancarlo Laguzzi. Perchè, dice Riccardo Conti, «la Toscana investirà 210 milioni, da qui al 2014, e vogliamo garanzie su puntualità, servizi, sicurezza».

 

Lascia un commento
stai rispondendo a