OK!Firenze

Peretola, pirata della strada rintracciato dalla Municipale

Il pedone è stato investito in piena notte invia Zoroastro da Peretola.

  • 17
Investita turista in piena notte (immagine di repertorio) Investita turista in piena notte (immagine di repertorio) © facebook
Font +:
Stampa Commenta

Ha investito una donna e si è data alla fuga ma è stata rintracciata dalla Polizia Municipale. Si tratta della conducente di un’auto che in piena notte ha urtato una turista in via Zoroastro da Peretola non fermandosi a prestare soccorso. Il fatto risale alla settimana scorsa.
Una pattuglia della Polizia Municipale è intervenuta per un incidente stradale in zona aeroporto.
Arrivati sul posto gli agenti hanno accertato che, intorno alle 4.30, una vettura proveniente dall’autostrada e diretta in città aveva investito una donna che stava attraversando la strada. E che l’automobilista non si era fermata e anzi si era allontanata facendo perdere le sue tracce.
Dalla descrizione dell'auto e della conducente ricevuta dalla ferita, la Polizia Municipale è riuscita a rintracciare il mezzo grazie alla visione delle immagini delle telecamere. 

L’automobilista, una giovane non residente a Firenze, è stata ritrovata nella zona del Parco delle Cascine a bordo della stessa vettura che riportava danni compatibili con l’incidente. Alle domande degli Agenti, la ragazza prima ha negato il suo coinvolgimento per poi ammettere la sua responsabilità sia per l’investimento che per la fuga senza prestare soccorso. 

La donna investita, una turista straniera che in compagnia del marito si stava recando all’aeroporto al termine della vacanza in Italia, è stata trasportata in ospedale dove è stata ricoverata in prognosi riservata. 
La giovane è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per l’accertamento delle effettive responsabilità fatta salva la presunzione d’innocenza costituzionalmente garantita.

“Complimenti alla Polizia Municipale per questo intervento che ha individuato la responsabile di un incidente con fuga anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza. Si tratta di un fenomeno molto grave che deve essere perseguito con la massima severità. Per questo ringrazio gli agenti per il loro impegno quotidiano su tutto il territorio cittadino” dichiara l’assessore alla Sicurezza Andrea Giorgio.

Lascia un commento
stai rispondendo a