x
OK!Firenze

Campi Bisenzio. Brucia rifiuti pericolosi a Fornello, sorpreso dai carabinieri

  • 724
Carabinieri Forestali Carabinieri Forestali © Carabinieri Forestali
Font +:
Stampa Commenta

I carabinieri forestali nel comune di Campi Bisenzio in località Fornello hanno notavato una colonna di fumo provenire da alcuni appezzamenti di terreno coltivati, con presenza di numerose serre.

I militari una volta arrivati sul posto, hanno sorpreso un uomo intento ad alimentare ed accudire un abbruciamento a terra a cielo aperto di materiali/rifiuti prodotti dalla sua attività. La combustione degli stessi sprigionava fiamme e fumo acre.

La persona presente, di nazionalità cinese, titolare di ditta individuale di produzione ortaggi, è stata identificata ed è risultata già gravata da simili precedenti.

L'uomo è stato denunciato per il reato di smaltimento abusivo di rifiuti a mezzo abbruciamento e il “getto pericolose di cose”.

Sul posto erano presenti altri scarti (rifiuti) della stessa tipologia di quelli smaltiti a mezzo abbruciamento, nonché si notavano residui di cinque precedenti abbruciamenti di rifiuti, segno inequivocabile che tale prassi fosse abituale. Ad aggravare il fatto, tale attività avveniva in periodo di grave pericolosità per gli incendi boschivi, durante il quale vige il divieto assoluto di abbruciamento di qualsiasi tipo. Al titolare della dittà è stato dunque anche contestata la sanzione amministrativa di 240,00 euro.


Lascia un commento
stai rispondendo a