OK!Firenze

Sesto Fiorentino, al via il servizio di noleggio a flusso libero di monopattini e bici elettriche

È attivo da martedì 25 gennaio, il nuovo servizio di noleggio a flusso libero di monopattini elettrici e biciclette a pedalata assistita attuato da Bitmobility Srl e Bird Rides Italy.

  • 519
arriva la mobilità a noleggio a Sesto Fiorentino arriva la mobilità a noleggio a Sesto Fiorentino © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

I mezzi a disposizione per il noleggio saranno complessivamente 150 (60 monopattini per ogni gestore e 30 bicicletta della sola Bird), distribuiti nei sette hub situati presso la Biblioteca Ragionieri (piazzetta della Fornace), Quinto Basso (via Taddeo Gaddi), Polo Scientifico (Via Giulio Racah), Stazione Zambra (via Gaetano Donizetti), Piazza Vittorio veneto, Stazione centrale (piazza Luigi Galvani), Stazione del Neto (via Massimo D'Azeglio).

L’utilizzo dei monopattini è subordinato al rispetto delle norme in vigore, tra le quali l’uso obbligatorio del casco dai 14 anni ai 18 anni e del giubbino catarifrangente dopo il tramonto. È inoltre vietato andare in due e trasportare materiali.

“Con l’avvio di questi nuovi servizi dotiamo la nostra città di un mezzo di spostamento pratico ed ecologico, utile ad abbattere anche l’inquinamento acustico, un problema poco considerato, ma particolarmente importante per una buona qualità della vita e dell’ambiente - afferma l’assessora alla mobilità Claudia Pecchioli - Abbiamo cercato di prevedere la dislocazione dei mezzi in maniera tale da favorire l’intermodalità, andando a toccare tutte le stazioni ferroviarie e alcuni punti di particolare interesse, come la biblioteca, il Polo scientifico e il centro. Nelle prossime settimane, insieme ai gestori, lavoreremo per affinare e migliorare il servizio affinché possa diventare parte integrante della nostra quotidianità”.

Informazioni su servizi e tariffe
Flotta Bitmobility: https://bitmobility.it/
Flotta Bird: https://www.bird.co/

Lascia un commento
stai rispondendo a