Auto carabinieri © djedj da Pixabay
I carabinieri di Signa, nella serata di ieri, nel contesto di servizi di prevenzione per reati predatori, hanno arrestato un cittadino di origine rumena O.C. di anni 33, già noto alle forze dell’ordine
il 33enne ha tentato di rapinare dei profumi presso il punto vendita Coin, all’interno del Centro Commerciale I Gigli. Il ladro, nel negozio, veniva notato da personale della sicurezza poiché si aggirava con fare sospetto.
Nella circostanza veniva notato circolare tra i reparti e nascondere sotto i propri vestiti alcuni oggetti prelevati dagli scaffali espositivi. Scoperto, provava a scappare, tentando di disfarsi della refurtiva lanciandola per terra e usando violenza nei confronti di quel personale, che veniva respinto e minacciato. Il malfattore veniva fermato subito dopo aver oltrepassato le casse, nel tentativo di dileguarsi, dagli addetti alla vigilanza, unitamente ai Carabinieri, prontamente allertati al numero unico di emergenza 112.
La refurtiva, del valore di 300,00 euro circa, è stata restituita all’avente diritto. Il soggetto, già autore di simili gesti, è stato tratto in arresto per rapina impropria e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Signa, in attesa del rito direttissimo previsto oggi.
.


